sabato 19 gennaio 2008

Viaggio enogastronomico in quel di Catania

Dal mio ex blog: 28 giugno 2007
"Partenza Fiumicino ore 8:45"
Stacco di lavorare alle 3 (a.m.), metto la sveglia per le 6:30. Mi sveglio e realizzo che alle 6 e mezza dovevo uscire e non svegliarmi! Fortuna che ho una buona ripresa e alle 6 e 40 sono fuori (in tutti i sensi). Più mi allontano, più mi ricordo cosa non ho messo in valigia: spazzolino, pigiama, telo da mare...ok penso ad altro che è meglio. Arrivo pelo pelo al trenino che dalla stazione Trastevere mi porterà all'aeroporto (€5.50). Volo in orario, una hostess mi porge un bicchiere di cocacola, la ingurgito, tuttosommato è sempre caffeina. Dall'aeroporto di Catania prendo un autobus (0.80c) che mi porta in pieno centro. Durante il tragitto faccio la conoscenza di due simpatici ingegneri in trasferta per una partita di calcio. Scendo a piazza Stesicoro (anche se mi ostino a chiamarla Tersicoro mi hanno capita lo stesso) e in via Etnea prendo la mia prima granita alle mandorle con brioche. Ottima.