venerdì 18 gennaio 2008

Tesi

Dal mio ex blog: 15 novembre 2006
Dopo aver "bocciato" il primo professore al quale avevo chiesto la tesi (sono molto esigente, uno che mi risponde sempre no non è il mio tipo) ho tentato la strada del secondo (questo non ti risponde proprio a quanto ne so). E' sembrato stranamente disponibile, peccato solo abbia totalmente travisato la mia idea. Non mi sembra difficile afferrare il concetto che segue: "mi piacerebbe trattare il rapporto cinema/cronaca relativamente al periodo degli anni di piombo con uno sguardo ai film dell'epoca e uno a quelli recenti (vedi "romanzo criminale" o "la meglio gioventù") tantopiù che mi piacerebbe fare poi il master in editoria e giornalismo." Cosa mi sento rispondere? "Bene, bene...vedo che le piacciono i morti ammazzati. Allora si legga l'ultimo libro di Ammaniti, ci sono parecchi spunti sulla cultura di massa e i telefilm." Probabilmente è colpa mia ma non vedo il nesso. E' come se dicessi: mi piace tanto il cacio sui maccheroni...allora potresti provare cozze e nutella. Conosco questa tecnica, l'ho usata in tutti gli esami per scivolare da una domanda che non sapevo a qualcosa in cui fossi più ferrata. Probabilmente si sta vendicando.