venerdì 18 gennaio 2008

Si, viaggiare...


Dal mio ex blog: 3 agosto 2006

Un, due, tre...si parte!Certo, devo ancora fare le valigie, passare in banca, caricare l'I-Pod, accompagnare Riccardo a comprare i bermuda, chiamare il parentame per un saluto, ricordarmi il titolo di quel libro...dai...quello con la copertina verde, quello di...uff, non mi ricordo l'autore; ricordarmi di suggerire alla Feltrinelli di suddividere i libri per colore, almeno i casi disperati come me avrebbero qualche speranza. Per il resto è tutto sotto controllo, viaggio col fresco e contribuisco alla causa italiana: volo Alitalia (stranamente). Avrò diritto al mio paninetto micragnoso e al mio bicchiere di coca...ma vuoi mettere la soddisfazione? E' GRATIS! Si perché agl'italiani piace tanto 'sta cosa, li devi vedere, bellini, all'aperitivo ora che va di moda anche da noi. Il romano si gongola fra gli stuzzichini, volteggia tra i cous-cous precotti e piroetta su distese di pinzimonio. La pasta fredda dura meno d' un batter d'ali e se sventuratamente ti trovi in traiettoria, vieni allegramente travolto. Eh, ma il romano mica si fa fregare... lui con l'aperitivo ci cena!!!! Permettetemi questo commento: a)perché sono romana; b)perché ho lavorato in un locale all'ora dell'aperitivo. Detto questo, buone vacanze a tutti...godetevi quest'estate!
P.S. magari scrivo qualcosa da Barcellona.