venerdì 18 gennaio 2008

Maledetto bancomat


Ci sono giorni in cui si esce apposta per fare shopping e si torna a casa insoddisfatti e giorni invece in cui magari vai di fretta, pensi a tutt'altro e ti ritrovi con due buste piene. Per tutelarmi dalla seconda ipotesi, non esco mai con più di cinquanta euro. Sono bravissima, riporto regolarmente i 50 euro sani sani e sfodero il mio bancomat, maledetto traditore! Questa mattina ad esempio sono andata a fare due passi al rione monti perché era una bellissima giornata e volevo pranzare con un kebab e indovinate un pò? Mi sono innamorata di un vestito color carta da zucchero e relativo cardigan. Inizialmente pensavo fosse un tutt'uno visto che stavano sulla stessa stampella, ma poi ho visto i cartellini...due. Potevo farcela, potevo desistere, finché non li ho provati. Il vestito è tutto foderato di ciniglia, morbidissimo. Quali menti diaboliche hanno elaborato questa trappola per portafogli? "Les prairies de Paris" (Il negozio si chiama Paraphernalia e si trova in via leonina 6, roma).E poi come potevo resistergli, stavano nello scompartimento "AFFARI". L'affare lo facevo io se mi compravo una macchina per la stessa cifra, comunque...C'è da dire a mia discolpa che NON ho comprato un paio di fantastiche scarpe che sarebbero state perfette per il vestito, né tantomeno una borsa di pelle da urlo (questa da "B" in piazza madonna dei monti 1). Cosa dite Vostro Onore? Potevo lasciare il bancomat a casa? Premeditazione inconscia potrebbe andare o tento direttamente con l'infermità mentale?