venerdì 18 gennaio 2008

Live from Barcelona

Dal mio ex blog: 7 agosto 2006
..e come promesso, eccomi qui. Scrivo dalla Diagonal (piú precisamente il quartiere si chiama eixampla). Tra poco faró colazione con l'immancabile einsaimada, una sorta di brioche buonissima. La migliore secondo me è quella semplice, ma tradizionalmente la fanno con la marmellata di zucca, chiamata capelli d'angelo. Se vi capita provate quella di Mauri (Rbla. Catalunya 102). Ieri mare, a Gava, una ridente localitá balneare a 14 Km da BCN. Ancora non mi sono lasciata andare allo shopping sfrenato, penso che lo faró al ritorno da formentera.
Il signor Alitalia ha voluto premiarci: me ne stavo tranquilla e beata a zonzo per l'aeroporto quando sento l'altoparlante che mi chiama. Panico: eccola là -penso- adesso dicono che non c'è posto e mi lasciano qui. Mi avvicino alla signorina e chiedo spiegazioni. Com'è, come non è, m'hanno spostata in business!!...queste si che sono piccole soddisfazioni, ci hanno offerto anche un cornetto.