sabato 19 gennaio 2008

Altro che Mary Poppins!


Ieri sera babysitteraggio.
Passata l’estate sono tornata dal mio “assistito” che adesso chiacchiera alla grande! Dopo avermi aggiornata su tutti i suoi giochi nuovi, l’ometto mi ha portata in corridoio e mi ha detto: “Tata, paura buio, accenni luce! ‘Naltro po’, naltro po’”. (traduzione: Tata, che sarei io, ho paura del buio, mi accendi la luce? Visto che il corridoio ha tre faretti, -un altro po’- sta per accendili tutti e tre)
Dopo avermi cantato i cori da stadio appresi quest’estate con il “papapo”, tra cui “All’UppaRoma lalalallalà” (che starebbe per “Aesseroma”) mi ha accompagnata in cucina. Ho preso un bicchiere e mi sono versata dell’acqua. Alchè mi fa: “Tata…acqua?” ed io: "Si, è acqua". Mi ha guardato con fare interrogativo. Dopo averci pensato mi fa: no billa? Billa buona.
Dopo aver sfasciato una moto contro il muro, mi fa: “oh oh…si è rotta.” Allora gli spiego che l’indomani il papà gliel’avrebbe aggiustata con la colla. Lui mi prende per mano e mi dice: “’namo prenne colla” e mi porta davanti all’armadietto dov’è riposta la colla. Che spettacolo…e non lo dico solo perché ha detto: Tata bellittima!