sabato 15 maggio 2010

...che poi io Sky manco ce l'ho!



Potevo perdermi un evento così?
Probabilmente si, ma ci sono andata e sono rimasta piacevolmente sorpresa. Dovendo prenotare per tempo le attività, mi sono organizzata un venerdì di manicure, yoga, burlesque e aperitivo. Certo, anche il trucco mi sarebbe piaciuto parecchio, ma era già tutto preso...-modalità scroccona nell'animo on-
Tanto per cominciare vorrei farvi notare la pò-pò di location, a due passi da via dei Condotti. Adoro i cortili che si celano dietro ai portoni del centro di Roma (sto collezionando una serie di scorci, prossimamente su questi schermi).
Prima considerazione: lo yoga non fa per me. Non vorrei sembrare un'insensibile, ma proprio non ce la faccio a non ridere quando l'insegnante, un incrocio tra Jack di Will e Grace ed Enzo Paolo Turchi ti incita dicendo: "siete fantastici...oh mio Dio, sentite l'energia, siete onde bellissime, bravi, che meraviglia! Collo su, schiena giù, scapole qua, gambe di là" quando in realtà siamo un branco di scoordinati; chi si è incastrato, chi si è cappottato, insomma un disastro.
Seconda considerazione: il burlesque mi affascina, ma da vedere. Mi sono divertita a camminare con guanti boa e ventaglio di piume ma poi, chi vogliamo prendere in giro, mi vergogno come una ladra! La sala si divideva tra divertite diciottenni e assatanate quarantenni. La preoccupazione maggiore sembrava pescare nel cesto boa e guanto in coordinato. Non vi dico quando si è aggiunto anche il ventaglio...io mi sono accaparrata boa viola, guanto in pizzo rosa e ventaglio lilla. Per conoscere la storia del burlesque e per vedere la nostra paziente e brava insegnante Scarlett Martini cliccate sui link.
Tanto per cambiare quando sono uscita diluviava, ho preso il motorino e me ne sono tornata a casa.
Indovinate un pò che tempo fa oggi?


10 commenti:

bussola ha detto...

Ma che spettacolo.... a me fa lo stesso effetto il pilates.... muoio a tenere una zampa di qua, un braccio di là, guardare sù e pensare giù....

Angela ha detto...

anche a me non piace lo yoga (preferisco attività più dinamiche) però adoro i cortili.

La Segretari@ Imperfetta ha detto...

ed ora questa cosa la voglio fare anch io ...ci sta proprio una segretaria tra piume di boa... e poi quel portone della mia roma mi manca di vederlo!!

PrinciSpessa ha detto...

Mi sarebbe piaciuto vederti!!!
Non odiarmi, ma finalmente a Milano c'e' il sole!!!
A presto

Bea ha detto...

@bussola: ho fatto pilates e fidati, questo va oltre le mie possibilità...magari dipende dall'insegnante particolarmente esaltato...chissà.
@Angela: vedrai che cortiletti che ti pubblico tra un pò...
@Segretaria: ti ci vedo, piena di strass e piume ;)
@Princispessa: anche a Roma c'era il sole questa mattina...adesso diluvia e diosolosà come torno a casa.

Simona ha detto...

Dio quanto avrei pagato per vederti!
:-D
Lo yoga proprio no.
:-D

Heidi ha detto...

Lo yoga???Ho notato che anche il mio cane si annoia quando fa la posizione del cane..che dici sarà un segno?

rossettoEcioccolato ha detto...

bellissimo! ma che evento era??? pure iooooo :)))

Bea ha detto...

@rossetto: Una trovata di marketing del canale fox life, finita ieri purtroppo.

Elena ha detto...

Fantastico il burlesque ... sai che mi piacerebbe? ma qui da me non c'è sicuramente!