venerdì 1 agosto 2008

La stagista vagante ultimo atto


Dopo svariati brindisi, mi arriva finalmente l'ok. Possiamo andare alla cena. Caricati tutti nelle macchine arriviamo nella splendida cornice del Campidoglio. Salita la scalinata, sempre con l'ansia che quella povera donna partorisse li a piazza Venezia, chiedo ad un vigile di indicarmi la terrazza Caffarelli. La vedo, tutta illuminata da fiaccole: un posto fantastico, con una vista spettacolare. Ci accolgono camerieri con vassoi di champagne, aridaje...Le attrici sono rapite dalla bellezza del panorama, scattano foto. Poi finalmente ci servono la cena. Ci sediamo in uno dei tavoli rotondi, stile pranzo di nozze. In uno c'è il presidente della regione Marrazzo, qualche attrice e qualche altro politicazzo. In un altro produttori e altri del cast. In quello dove saremmo dovuti essere noi, ci sono le attrici di ugly betty, i rispettivi ragazzi e tre che non saprei proprio. Rimangono il tavolo delle "strappone" (leggi donnone rifatte, con vestitini succinti che probabilmente sonoleamichettedeipolitici) e un tavolo vuoto. Ci dirigiamo verso quest'ultimo. Fortuna che sono riusciti a salire i miei angeli custodi, i miei autisti smart, che si sono allegramente imbucati alla cena e mi hanno fatto compagnia tutta la sera.

Sopravvissuta alla serata di fuoco, ormai nulla più mi spaventava.


Il festival è andato alla grande, abbiamo incassato i complimenti e adesso io speriamo che mi richiamano.

Nessun commento: