Oh mio Dio! (come direbbe la Janice di Chandler)
L'altra mattina sono stata alla sede romana del Corriere della Sera. Ero li, insieme a tutte le notizie del giorno dopo...Credevo di camminare a un metro da terra, invece erano delle lastre di vetro a protezione di un mosaico. Soffitti alti sei metri con affreschi dell'Ottocento e una finestra su Palazzo Venezia. Devo essere rimasta un pò troppo a bocca aperta perchè uno dei "giornalistoni" che era li mi fa: "Non male è?" "Beh, direi che non vi potete lamentare" è stata la mia risposta. (leggi: Me cojoni!)
Mi trovavo li per una delle mie interviste, ormai c'ho preso gusto! Visto che ero arrivata in anticipo di soli 60 minuti, decido di sedermi al bar e ordinare una spremuta. Errore, grossissimo errore. Se vi trovate dalle parti di piazza Venezia, in primo luogo evitate i bar. Se proprio dovete entrarci, consumate al banco. Se proprio volete sedervi, ordinate un bicchiere d'acqua, un caffè al massimo, ma mai e ripeto MAI una spremuta d'arancia! 6 euro mi è costata l'attesa. Tanto valeva che ci andassi in taxi!
1 commento:
wow al corriere della sera!!!!
anch'io ho pensieri molto spicci come i tuoi, anche se poi a volte ci tocca esprimerli in maniera un pochino più composta!!
buon sabato :D
Posta un commento