lunedì 8 settembre 2008

Menorca istruzioni per l'uso


Dunque, comincerei con l'abc. Se come me vi riducete all'ultimo momento, il traghetto è sicuramente l'opzione più economica per raggiungere questa fantastica isola. Ho detto la più economica, non la più veloce. Occorrono infatti 8 ore dal porto di Barcelona fino a quello di Mahon. Due sono le compagnie: Balearia e Trasmediterranea. Avendo viaggiato con entrambe mi sento di consigliare vivamente quest'ultima.
Più comodo e veloce invece, l'aereo. In mezz'ora vi siete tolti il pensiero.
Seconda cosa fondamentale: la macchina. Non potete non affittarne una. E' essenziale per girare l'isola. Nonostante ci siano due compagnie di trasporti, gli autobus vi porteranno esclusivamente nelle località più turistiche (leggi affollate) ad orari non proprio comodissimi. Normalmente ve la cavate con 200 euro per una settimana, ma sotto ferragosto potete arrivare anche al doppio e non è detto che riusciate a trovarne una.
L'isola ha una sola grande strada che va da Mahon a Ciutadella, passando per tutti i vari paesini. Per raggiungere le varie spiagge non pensiate di fare le stradine lungo la costa: sebbene siano segnate nelle mappe, non vi porteranno da nessuna parte. Sono private o senza uscita, fidatevi, ci ho provato. Continua...

3 commenti:

Simonetta ha detto...

Ciao Bea
ho visto dal tuo profilo che tra i tuoi film preferiti c'è "Molto rumore per nulla"... io sto lavorando per una regista che lo porterà in scena a gennaio/febbraio.
Sul blog http://terrazzidiada.spaces.live.com/blog/ puoi seguire da vicino la preparazione dello spettacolo

Simonetta ha detto...

Ciao Bea
Lo sai che dal 25 al 28 settembre a Villa Celimontana c'è il "Festival della Letteratura di Viaggio"? La giornata del sabato mattina è la nostra... dedicata alle donne e al diario di viaggio on line.

Io lavoro... ma spero di riuscire a fare comunque una scappata magari in veste professionale... in genere nel weekend riesco ad essere abbastanza autonoma nell'organizzare il lavoro, sempre se non esce fuori qualcosa da fare di irrinunciabile.
Se pensi di andare fammi sapere. Ciao
Simo

Anonimo ha detto...

Great post! Thanks!