mercoledì 19 maggio 2010

Metti una domenica a Monti


Ebbene si, domenica mattina ho fatto la turista. Mi sono trascinata fuori dal letto e nonostante il cielo mi suggerisse animatamente di starmene a casa, ho preso il motorino e me ne sono andata al Rione Monti. Perchè mai direte voi...perchè c'era un mercatino dirò io.
Già che c'ero ho scattato qualche foto di questo angolo di paradiso che è Monti. Per chi non conoscesse la zona, questo rione, che è il primo di Roma, si estende da Via del Quirinale a Piazza del Colosseo passando per i Fori imperiali e via Merulana.Oltre ad un milione di Chiese, ci sono Palazzi (Brancaccio, delle Esposizioni, del Grillo, etc) Torri (dei Conti, delle Milizie, degli Annibaldi, dei Capocci) e poi il Foro di Augusto, di Cesare, di Tito di Nerva, i Mercati Traianei, la Domus Aurea, le terme di Tito e dulcis in fundo il Colosseo. Visto che quasi tutti questi luoghi ce li hanno fatti visitare alle elementari, alle medie e a volte anche alle superiori, adesso l'attrattiva principale del Rione per me sono i negozi (sacrilegio!), di cui ho parlato precedentemente qui.
Devo dire che ero capitata casualmente in questo mercatino sotto Natale e non mi  aveva entusiasmato, adesso che sono giunti alla quarta edizione è decisamente migliorato.Borse, scarpe, vestiti e occhiali rigorosamente vintage (usati per dirla tutta, ma vintage fa tanto chic) ma anche stand di giovani designer, orecchini, collane, anelli, abiti nuovi scontati, oggettistica e chi più ne ha più ne metta.
Personalmente mi sono lasciata tentare da questo ragazzo che realizza bracciali in pelle (http://www.myspace.com/laboratoriogambini) e da questo ciondolo vagamente infantile quanto irresistibilmente rosa e plasticoso (Sofia retrò Bazar).

sabato 15 maggio 2010

...che poi io Sky manco ce l'ho!



Potevo perdermi un evento così?
Probabilmente si, ma ci sono andata e sono rimasta piacevolmente sorpresa. Dovendo prenotare per tempo le attività, mi sono organizzata un venerdì di manicure, yoga, burlesque e aperitivo. Certo, anche il trucco mi sarebbe piaciuto parecchio, ma era già tutto preso...-modalità scroccona nell'animo on-
Tanto per cominciare vorrei farvi notare la pò-pò di location, a due passi da via dei Condotti. Adoro i cortili che si celano dietro ai portoni del centro di Roma (sto collezionando una serie di scorci, prossimamente su questi schermi).
Prima considerazione: lo yoga non fa per me. Non vorrei sembrare un'insensibile, ma proprio non ce la faccio a non ridere quando l'insegnante, un incrocio tra Jack di Will e Grace ed Enzo Paolo Turchi ti incita dicendo: "siete fantastici...oh mio Dio, sentite l'energia, siete onde bellissime, bravi, che meraviglia! Collo su, schiena giù, scapole qua, gambe di là" quando in realtà siamo un branco di scoordinati; chi si è incastrato, chi si è cappottato, insomma un disastro.
Seconda considerazione: il burlesque mi affascina, ma da vedere. Mi sono divertita a camminare con guanti boa e ventaglio di piume ma poi, chi vogliamo prendere in giro, mi vergogno come una ladra! La sala si divideva tra divertite diciottenni e assatanate quarantenni. La preoccupazione maggiore sembrava pescare nel cesto boa e guanto in coordinato. Non vi dico quando si è aggiunto anche il ventaglio...io mi sono accaparrata boa viola, guanto in pizzo rosa e ventaglio lilla. Per conoscere la storia del burlesque e per vedere la nostra paziente e brava insegnante Scarlett Martini cliccate sui link.
Tanto per cambiare quando sono uscita diluviava, ho preso il motorino e me ne sono tornata a casa.
Indovinate un pò che tempo fa oggi?


giovedì 6 maggio 2010

Informazione di servizio: The Loft

FoxLife, il canale dedicato al pubblico femminile, esce dallo schermo televisivo per regalare ai suo spettatori, ma non solo, un’esperienza unica ed esclusiva all’insegna del glamour, del divertimento e del benessere.

A Roma e Milano nasce infatti THELOFT FOXLIFE, una casa dei desideri che a maggio per due settimane diventerà il punto di riferimento per tutte le donne che vogliono sperimentare le attività più innovative nel campo del benessere e della bellezza, oppure semplicemente darsi appuntamento per un aperitivo in un ambiente esclusivo, teatro quotidiano di numerosi eventi.

A Milano THELOFT FOXLIFE aprirà dal 3 al 16 maggio in Via Garibaldi 59/A.
A Roma dal 6 al 19 maggio presso le Scuderie di Palazzo Ruspoli in Via di Fontanella Borghese 56/B.
Ogni giorno, dalle 13.00 alle 23.00, THELOFT FOXLIFE sarà aperto al pubblico a titolo gratuito, con un ricco calendario di eventi e attività. Tra le tante proposte un Make Up Artist a disposizione e un Nail Corner, dove si può osare con smalti accesi e all’ultima moda.
Per chi vuole prendersi cura di sé arriva il Kranking, l’ultima innovazione nel mondo del fitness. E ancora, lezioni di Yoga e seminari di Burlesque, lo spogliarello a ritmo di musica nato nell’Ottocento e tornato di moda grazie a Dita Von Teese. Per osare divertendosi, si impareranno tecniche di seduzione, acconciature, trucco e costumi per giocare con la propria femminilità in modo ironico e mai volgare.

Numerosi altri eventi ed occasioni di incontro faranno da sfondo a queste proposte e THELOFT FOXLIFE sarà anche un luogo piacevole dove darsi appuntamento per l’aperitivo o il brunch domenicale.



Fico no...Chi viene con me?

lunedì 3 maggio 2010

I motori di ricerca a volte lo fanno...



Caro amico che sei finito inconsapevolmente nel mio blog cercando "come si capano i carciofi you tube", hai la mia solidarietà. Primo perchè è una di quelle cose che vorrei tanto imparare a fare e lo ammetto, mi scoraggia sempre dal comprarli;
secondo perchè immagino la tua frustrazione nel ritrovarti qui, dove si parla sostanzialmente di aria fritta. Ti prometto che appena imparerò a farlo, ti omaggerò con una descrizione dettagliata.

Caro amico che hai digitato "la Basilicata esiste",  mi chiedo se la tua fosse una rivendicazione del tipo "La basilicata esiste!e che ca**o diciamolo una volta per tutte!" oppure una domanda retorica alla quale non hai messo il punto interrogativo. In entrambi i casi potrai ritenerti soddisfatto perchè SI, LA BASILICATA ESISTE. O almeno è quello che vogliono farci credere...(fu-fi fu-fi fu-fiii - musichetta di X-files)

Cari amici "Barzellette giubbino catarifrangente in magazzino" e "Odissea x molte donne che devono fare pipi bloccate sull' A14" mi scuso a nome di Google tutto, che stavolta ha proprio sparato un link a caso. Spero abbiate trovato quel che stavate cercando e complimenti per la fantasia, credo che neanche io sarei mai arrivata a tanto.

Fonte: ShinyStat