martedì 30 marzo 2010

Indovinello

Chi lavora  27 ore in due giorni (di cui uno è la domenica) e viene pagato 4 euro l'ora a distanza di 60 giorni?

Ve lo dico io: lo scrutatore.

Dopo anni di elezioni e referendum al termine dei quali mi chiedo ogni volta - ma chi me l'ha fatto fa? - ecco una selezione delle domande che non mancano mai:


"Una scheda solaaa?" che può variare in "Tutte ste schedeee?" a seconda delle elezioni.
-Denota l'ottima conoscenza da parte dell'elettore del perchè e del percome sia venuto a votare.

"Dove devo firmare?"
- A signò, ma quando mai s'è firmato?

"Ancora con queste discriminazioni, che vergogna!"
- Riferendosi al fatto che ci siano due file, una per gli uomini ed una per le donne. Ma se i registri sono due, come le vogliamo fare ste benedette file? Alti e bassi? Grassi e magri? Si accettano suggerimenti...

Com'è che 'sta signora è scritta due volte sulla scheda?
 - Nello specifico "sta signora" erano il nome del presidente e la lista ad esso collegata.

Un must: "Senta, sia gentile, visto che non c'ho capito niente..."

I vaghi: "Senta, mettiamo il caso che io voglia votare questo Tizio - signore non indichi - e la lista di Caio..." Signore per favore non indichi. "No, ma la mia è solo un'ipotesi...come devo fare?"

Il malfidato: "ma glielo devo dare per forza il documento? E la privacy?"

Il genio: vota con la penna, perchè non si fida della matita che gli abbiamo dato.

giovedì 25 marzo 2010

Marc Jacobs

Qualcuno sa dirmi come sia possibile che non ci sia un negozio Marc Jacobs, non dico a Roma, ma in Italia???
Mi piceva  un inizio ad effetto, come se non potessi vivere senza...in realtà mi stupisce il fatto che in tutta Europa ci siano solo un negozio ad Istambul, uno a Madrid, uno a Lisbona, uno a Londra, uno a Parigi e ben due (!) ad Atene. E noi?
Come facciamo ad avere questa fantastica borsetta che costa quasi poco (98 dollari)?



        Che poi ci sarebbero delle scarpe da sogno che neanche vi sto a dire...

mercoledì 24 marzo 2010

Ah la mer..


Per la prima volta ho organizzato le mie vacanze estive per tempo!

Questa la vista dalla "mia" casetta, non è adorabile?

Chi indovina dove vado non vince niente, ma volete mettere la soddisfazione...

lunedì 22 marzo 2010

Apriti cielo...

Anche se tra due settimane mi sarà passato l'entusiasmo (ma c'è speranza anche prima...) oggi voglio condividere la mia scoperta, che suppongo sia un pò come quella dell'acqua calda, ma tant'è:
ho scoperto i "tutorials" di trucco su Youtube.
Se come me vi truccate da sempre e se ne accorgono da mai, questa sarà la vostra rivincita.
Stufa di sentirmi dire "come sei carina sempre senza trucco", quando in realtà per me ero truccatissima o ultimamente il più gettonato "ammazza che occhiaie" mi sono fatta coraggio e ho iniziato a vedermi una vagonata di video di trucco su youtube. Tralasciando tutti quelli che mi fanno somigliare ad un trans brasiliano o se mi dice culo a Moira Orfei, ho trovato un giusto mezzo tra l'utile e il dilettevole: il canale di Misstrawberry fields, una ragazza sarda con la passione della cosmesi.
Driblando tra un glitter (sbrilluccichini)e un gloss (lucida labbra) senza capire cosa fosse un blush (il caro e vecchio fard) e volendo assolutamente un kabuki (pennellino corto e tozzo a quanto pare indispensabile per stendere il fondotinta), ad oggi posso dire di aver sicuramente ampliato le mie conoscenze in materia, alleggerito il portafoglio e "rimorchiato" due baristi di 80 anni che voglio dì...come inizio non c'è male.

giovedì 4 marzo 2010

Qualche piccola regola per non farti odiare dalla cameriera

 
Vista la mia pluriennale esperienza nei pub eccovi un vademecum per evitare spiacevoli conseguenze

-Il sottobicchiere è una parola composta ed esplica perfettamente la sua funzione. Se me lo fate a pezzi piccoli e lo spargete un pò ovunque inizierà a chiamarsi coriandolo e carnevale viene una volta l'anno.

-Quando entri a casa mia, saluta. Che ti costa?

-Non rubare...questa mi suona familiare, dove l'avrò già sentita? Scherzi a parte, negli anni si sono allegramente fottuti: bicchieri di tutte le forme o dimensioni, lo specchio del bagno (!), il menù, candela e portacandela, poster, svariati posacenere, il porta ombrelli, i fiori finti e nientedimeno il mio cellulare nuovo.

- Per favore, quando parlo stammi a sentire.

-Non chiedermi il numero di telefono, a meno che tu non sia Brad Pitt, suo cugino o il cugino del cugino.

-Sei in un tavolo con altre 8 persone ma solo TU hai la fregola di ordinare. Mi chiami svariate volte mentre sto prendendo l'ordine ad un altro tavolo. Appena mi libero arrivo ed assisto a questa scena: "Per me una coca". Silenzio. Per voi? Silenzio______ Che c***o mi hai chiamato a fare? Sorriso di circostanza 1..2..3.."va be, torno dopo".

-Se sotto la ciotola dei pistacchi ce n'è una vuota, un motivo ci sarà...e allora perchè vedo le bucce sparse un pò ovunque?

-sull'assegnazione dei tavoli mi ero già espressa qui.

-Non portarti panini e/o bibite da casa. Mettiti nei miei panni, vuoi che ti faccia pagare l'affitto della sedia?

Detto questo, se non ti ritrovi in nessuna di queste situazioni sappi che sei rapidamente entrato a far parte dei miei clienti preferiti.

martedì 2 marzo 2010

je la posso fà

Credo che ultimamente io mi stia un tantino sopravvalutando.
A parte le mie smanie da idraulico/giardiniere/cuoco/personalshopper/babysitter/barman  si da il caso che io lavori in un ufficio X.
In questo ufficio X  faccio un pò la qualunque, dalla segretaria al tecnico delle luci, dal pagare le bollette al mandare mail minatorie. Ecco in tutto questo, ho carpito una conversazione. Ho sentito che bisognava fare un sito e dall'alto della mia esperienza (mi ero già sopravvalutata in passato offrendomi di "fare" il sito del locale dove lavoro la sera. Un giorno definirò "fare"...) - no, non dire che ti sei candidata - beh ecco... - non l'avrai fatto davvero? - beh insomma... - ma come ti saltano in testa certe cose - si, uffa! Ho detto che ci avrei pensato io, specificando di non essere un grafico professionista però. Mi sembra onesto. - certo e il tempo? quando lo trovi il tempo? Per non parlare del fatto che di computer non ci capisci niente -
Vi presento la vocina nella mia testa, è lei, quella rosa e fastidiosa che si inserisce a sproposito e che sfortunatamente molto spesso ignoro. - Appunto -
E' vero, non ci capisco molto, ma vado a tentativi. Un pò come il lavandino, che alla fine si è sturato, tanto per la cronaca! - tutta fortuna -
Certo, il blog è molto più semplice ma mi sto attrezzando e ho già fatto i primi progressi.
Per iniziare lunedì ho invitato a cena un mio caro amico e credo che tirando fuori qualche lacrima avrà pietà di me e mi darà una mano. Poi c'è un altro ragazzo con taaanta pazienza che mi aiuta nei momenti di crisi, ovvero sempre e che mi ha installato i fondamentali. Non mi resta che comprare un dizionario html-italiano-html, se riuscivo a tradurre le versioni di latino, potrò fare anche questo no? - no. -
Appunto.